Condizioni Generali di Vendita
(Le stesse soggette al d.lgs. 206 del 2005 – codice del consumo)
Le presenti Condizioni Generali, potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte del sito https://www.colleolio.it/ che provvederà a darne comunicazione alla clientela attraverso gli appositi canali.
Prezzi Esposti
Tutti i prezzi dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico, si intendono IVA inclusa (i.i. – verrà applicata l’aliquota in vigore) e sono espressi in Euro; sono al netto di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. Nel caso di aumento o diminuzione del prezzo o di errata pubblicazione sul sito internet www.colleolio.it informerà il cliente sullo status.
Modalità di Pagamento
Il pagamento dell’ordine può essere effettuato con Bonifico Bancario, Carta di credito Payplug,Pay Pal.
In ogni caso il cliente potrà selezionare la modalità di pagamento preferita prima della conclusione dell’ordine. Ad ordine confermato al cliente e/o consumatore sarà recapitata una mail riepilogativa.
Bonifico Bancario
Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.
Dati del nostro conto corrente saranno inviati a completamento dell’ordine.
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante.
Allo stato attuale del sistema bancario, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso. Prima di effettuare il versamento, è bene contattare direttamente l’azienda all’indirizzo email info@colleolio.it o tramite il tel. : +39 347 529 9780 se la merce è disponibile. Se entro 8/10 giorni dall’effettuazione dell’ordine non riceveremo il pagamento, l’ordine verrà eliminato.
Carte di credito PayPlug
Pagando con carte di credito il sito vi reindirizzerà in automatico al portale sicuro PayPlug.
Il pagamento con PayPlug prevede che la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto.
Paypal
Pagando con PayPal il sito vi reindirizzerà in automatico al portale sicuro PayPal.
Il pagamento potrà essere effettuato anche se non siete registrati sul portale PayPal ma con la sola carta di credito. Il pagamento con PayPal prevede che la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto.
Prodotti
Lo colleolio.it si riserva la facoltà di modificare o aggiornare le caratteristiche tecniche dei prodotti in vendita sul sito internet senza dare preavviso ma pur sempre rispettando le leggi in vigore sulla sicurezza. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, colleolio.it comunicherà entro 72 ore la mancanza di disponibilità e l’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine; se il cliente e/o consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna l’ordine si intenderà risolto e colleolio.it provvederà all’immediato storno del pagamento.
Modalità di Spedizione
Colleolio consegna i suoi prodotti all’interno del Territorio Nazionale Italiano, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano con corriere Ki Point.
La consegna è effettuata in 24/48 ore per il Nord, Centro e Sud Italia mentre in 48/72 ore per le Isole Maggiori e le località meno accessibili.
Tutto ciò salvo cause di forza maggiore, casi fortuiti, ferie e festività, località di consegna disagiate e ordinativi di quantità eccezionali.
Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita alla ditta Colleolio e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.
Oltre 100 kg, contattare l’ufficio commerciale all’indirizzo email: info@colleolio.it o tramite il numero di telefono: +39 347 529 9780
Per l’estero contattare l’azienda all’indirizzo email: info@colleolio.it, indicando i prodotti che si desidera acquistare ed il paese di destinazione dell’ordine.
Costi di Spedizione
per gli ordini con importo inferiore a 50€ il costo della spedizione è di 5,00€ mentre per quelli superiori a 50€ la spedizione è gratuita.
Per L’estero:
Per il momento non si effettuano spedizioni per l’estero ma solo per grandi quantità scrivi all’indirizzo alla mail: info@colleolio.it
Per L’estero: Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:
- esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere “Accetto con diritto di riserva”. Sarà così possibile, una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr 286 del 21/11/2005.
- respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.
Accettata la merce con riserva, il cliente e/o consumatore deve contattare direttamente l’azienda all’indirizzo email info@colleolio.it, , entro 5 giorni lavorativi dalla consegna e comunicare eventuali reclami di altra natura.
Giacenze Merce
La Giacenza, per un max di 15 giorni lavorativi a partire dal giorno successivo al primo tentativo di consegna valido, è a pagamento per tutti servizi Nazionali.
Qualora non sia stato possibile consegnare al destinatario una spedizione, entro la mattinata del giorno successivo alla mancata consegna viene inviato al mittente il Dossier di Apertura Pratica di Giacenza, che consiste nella comunicazione dell’impedimento alla consegna con indicazione del motivo e richiesta contestuale di istruzioni.
Le spese di giacenza vengono addebitate secondo la seguente modalità:
- 1° giorno di giacenza: vengono addebitate le spese di invio del Dossier di Apertura Pratica di Giacenza secondo la seguente tariffa: € 8,24 per LV. I primi 3 giorni di giacenza sono gratuiti.
- Al 4° giorno viene addebitato il minimo sosta secondo la seguente tariffa: € 3,09
- Dal 5° al 15° giorno vengono addebitate le spese di Giacenza Giornaliera secondo la seguente tariffa: € 0,57 al giorno per LV.
Nel caso di mancata consegna per Destinatario Assente, al destinatario è data facoltà di richiedere la riconsegna (gratuita) della spedizione entro i 3 giorni successivi al primo tentativo di consegna; a partire dal 4° giorno di giacenza, il corriere invierà al Cliente/Mittente il dossier di apertura pratica di giacenza con l’addebito, da tale giorno, delle spese di giacenza.
In caso di rimessa in consegna di una spedizione a seguito di indicazioni di svincolo di una giacenza da parte del Cliente, le Spese di Riconsegna della spedizione sono a carico del cliente secondo la seguente tariffa: € 4,12 per LV.
Al momento dello svincolo della giacenza, il Cliente può richiedere, a pagamento secondo quanto precedentemente riportato, anche un accessorio di consegna a scelta tra Al Piano, Su appuntamento, Di Sabato, Di Sera o una delle possibili combinazioni previste.
Nel caso in cui il cliente svincoli la spedizione in giacenza richiedendo il fermo deposito, gli verranno addebitate le spese di giacenza.
Dopo i 15 giorni di giacenza la spedizione torna automaticamente al mittente con addebito di ogni spesa.
Diritto di Recesso:
Colleolio riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce, entro i quali il cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all’indirizzo:
Colleolio
Via Piave,186
88046 Lamezia Terme (CZ)
Qualora il diritto di recesso sia manifestato via e-mail attraverso il nostro form di contatto, dovrà essere comunque confermato meditante lettera raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato, entro le 48 ore successive.
– Importante –
Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto).
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
- Il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
- Il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc…)
- Il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte.
- Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso
- Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del cliente e/o consumatore.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.
Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto (spese di spedizioni e imballaggio).
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Obblighi dell’acquirente
È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
Il consumatore e/o cliente autorizza colleolio.it e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.
Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza lo colleolio.it a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente.
Il cliente solleva colleolio.it da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento.
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.
La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di Colleolio.it di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
Fatturazione
La fattura commerciale verrà consegnata direttamente al cliente e/o consumatore che effettua l’ordine e avrà i dati inseriti dallo stesso.
Il sito colleolio.it ricorda che il cliente e/o consumatore è tenuto a stampare e conservare la fattura inviata come da DPR 633/72, succ. modifiche e da Risoluzione Ministero delle Finanze Prot.n.450217 del 30 Luglio 1990.
Il sito colleolio.it invita a controllare i dati inseriti in fattura (es. denominazione, indirizzo, p.iva e cod. fisc.) e invita il cliente /eo consumatore a comunicare eventuali inesattezze ed omissioni, tali dati verranno utilizzati agli effetti 21 e 29 del d.p.r. n.633 del 20/01/1972. Con questo avviso la ditta è esonerata da qualsiasi responsabilità prevista dall’art. 41 del d.p.r. 633/1972.
Copyright
La proprietà intellettuale e/o industriale delle informazioni e di tutto il materiale inviato dal cliente per la realizzazione della personalizzazione della merce ordinata resta di esclusiva proprietà del cliente. Tutte le grafiche proposte sono dei rispettivi proprietari.
Foro Competente
Chi acquista i prodotti o usufruisce dei servizi offerti dal sito colleolio.it accetta che per qualsiasi controversia sia competente il Foro di Lamezia Terme.